Presidente: 
 
MARCON GIAN ANTONIO 
 
Vicepresidente: 
 
PUTELLI GIANBRUNO 
 
Segretario: 
 
ZAMARO ANDREA 

 
Membri del direttivo: 
 
DAZZAN MARCO 
 

DEANA DANIELE 
 
GENERO EROS 
 
MONTAGNER MARCO 
 
TUROLLA CHIARA 
 
PELOS GIOVANNI 
 
Tecnici: 
 
ARMENTEROS SALAS LUIS ERNESTO 
 
PELOS GIOVANNI 
 
TUROLLA CHIARA 
 
CEPILE GRAZIANO 

 

 La CASTIONESE SOFTBALL CLUB nasce come gruppo sportivo nel 1975, grazie alla promozione della scuola media e alla passione di Graziano Cepile, il fondatore di questa società e di questo sport a Castions di Strada. 
 
Ma il primo campionato ufficiale risale all'anno successivo, nel 1976, con Cepile come allenatore e il primo presidente Tullio Stroppolo, la cui carica durerà fino al 1988. 
 
Nel 1989 si conferma ancora allenatore Cepile affiancato dalla presidentessa Tiziana Stroppolo, con la quale si raggiungono alcuni tra i migliori risultati sportivi della società. 
 
In questi 37 anni di attività agonistica la Castionese ha conseguito 2 titoli nazionali cadette e 1 titolo nazionale juniores, ha militato in serie B, vincendo una decina di campionati. 
 
Nel 1997 avviene un cambio ai vertici, con nuovi allenatori e con un nuovo presidente Gian Antonio Marcon che finirà il primo mandato nel 2001. 
 
Nel 2002 si candida il presidente Francesco Bonutto che rimarrà in carica fino al 2003. 
 
Subentrerà ancora Gian Antonio Marcon nel 2004, e attualmente riconfermato, inizia il suo quinto mandato triennale. 
 
Anche il diamante ha subito alcuni cambiamenti: dal campo della SS Napoleonica al nuovo impianto presso la struttura sportiva e infine nel 1990 il rinnovamento e l'ampliamento del campo di softball che lo colloca tuttora tra gli impianti più belli del Friuli Venezia Giulia. 
ASD SOFTBALL CLUB CASTIONESE
 
33050 Castions di Strada (UD)  - Via Udine, 40 - Recapito postale Via U. Saba, 5 
 
E-Mail : softballcastionese@libero.it