2018

Campionato nazionale femminile serie A2 Girone B 

SQUADRA2018WEB

Per la stagione 2018 la società ha confermato il Manager cubano Armenteros Luis, coadiuvato dal nuovo giovane coach Malengo Daniele   (ex giocatore di baseball in IBL) e da Genero Eros che segue le lanciatrici.

Da sottolineare il rinnovato sostegno economico dato dallo sponsor "BATMAC Compressori" di Buttrio senza il quale difficilmente si sarebbe potuto disputare il campionato di A2.

ROSTER

rosterweb

12 MAGGIO 2018

Pari al vertice tra CROCETTA e BATMAC CASTIONESE

Trasferta difficile a Parma per le ragazze friulane che nella prima gara nonostante una bella partenza con 3 punti al primo inning, subiscono subito la rimonta al secondo incassando 5 punti su valide e distrazioni in difesa. La difficoltà in battuta con diversi out al volo non porta allo sperato pareggio e quindi con altri 2 punti subiti si chiude con una sconfitta per 7-4.

http://cnc.fibs.it/cnc/softball/2018/A2/campo/aba0511.htm

 12Maggio prima

La voglia di riscatto è notevole e nel secondo incontro pur sotto di 4 punti, al quarto  inning parte la rimonta e dopo aver sprecato ben due volte la possibilità di vittoria con seconda e terza occupate con 1 out, tutta la forza mentale questa volta viene premiata arrivando all’extrainning. Al tie-break la Castionese è dilagante e a suon di valide, tra cui un triplo della Avian, liquida il Crocetta per 9-5.

Prossimi incontri in casa, sabato 19 Maggio ore 18.00 e 20.30 avversarie le milanesi del Bulls Rescaldina.

http://cnc.fibs.it/cnc/softball/2018/A2/campo/aba0611.htm

12Maggio seconda

 

5 MAGGIO 2018

Pari tra BATMAC CASTIONESE e PADOVA BRAVES

Al debutto casalingo la formazione friulana soffre nel primo incontro. Nel primo inning subisce 4 punti su valide delle padovane, ed in seguito non riesce a andare oltre 1 punto in attacco con le mazze messe in grossa difficoltà dalla brava lanciatrice avversaria. Castionese sconfitta quindi per 1-5

http://cnc.fibs.it/cnc/softball/2018/A2/campo/aba0311.htm

5Maggio prima

Nel secondo incontro sorretta dalla lanciatrice Avian la squadra si prende una bella rivincita. La svolta in attacco avviene al terzo inning quando le incontenibili mazze friulane con 7 valide inanellano di seguito ben 10 punti! Partita chiusa dopo solo un’ora e venti al quinto inning 10-2 per manifesta inferiorità nonostante i due punti segnati dal Padova (per regola al quinto inning differenza di 7 punti al quarto di 10 al terzo di 15). Sabato prossimo 12 Maggio trasferta a Parma (Crocetta), alle 17.00 il primo incontro.

http://cnc.fibs.it/cnc/softball/2018/A2/campo/aba0411.htm

5Maggio seconda

 

28 APRILE 2018

La matricola BATMAC CASTIONESE espugna Verona

Ottimo debutto della compagine castionese, che affronta la temuta avversaria senza paura e mette subito a segno due vittorie importanti per il proseguio del campionato.

Nel primo incontro sale in cattedra la lanciatrice Genero che ripresasi dalle difficoltà di coppa Italia sfodera un’ottima prestazione concedendo solo 2 punti su errori banali della difesa. La maggior determinazione delle castionesi alla fine viene ripagata con 3 punticini raccolti, nonostante la difficoltà di aumentare il divario avendo lasciato in attacco per ben quattro volte ragazze in base con solo 1 out. L’ultimo inning, da cardiopalma, si conclude con le venete a secco nonostante le tre basi occupate rilasciando l’esplosione di gioia delle friulane e del piccolo seguito sugli spalti.

http://cnc.fibs.it/cnc/softball/2018/A2/campo/aba0113.htm

28Aprile prima

Nel secondo incontro è la Avian che ripete la stessa ottima prestazione in pedana. Questa volta però la svolta in attacco avviene al sesto inning grazie alle sostitute (Marega e Daminato) appena entrate con due valide al primo lancio portano a casa i punti che demoliscono le residue velleità delle avversarie, galvanizzando la squadra che chiude l’attacco con 5 punti. Niente da fare in seguito per le scaligere che si arrendono di fronte all’arcigna difesa nero-verde castionese immune da errori.
Sabato prossimo 5 Maggio debutto casalingo, alle 17.00 il primo incontro, avversaria la squadra di Padova già battuta in coppa Italia.

http://cnc.fibs.it/cnc/softball/2018/A2/campo/aba0213.htm

28Aprile seconda

 

8 APRILE 2018

BATMAC CASTIONESE al debutto in A2

tabellone padovatabellone verona

Buon inizio per la matricola Batmac Castionese con una vittoria ed una sconfitta a Padova nei preliminari di Coppa Italia serie A2.

Batmac Castionese - Padova Braves 21-18 http://cnc.fibs.it/cnc/softball/2018/SV/campo/eco0112.htm

Nel primo incontro affrontano le Braves, padroni di casa, e nonostante un difficoltoso inizio con la lanciatrice friulana in difficoltà nel controllo, riescono comunque a portarsi avanti grazie a 16 punti nei sucessivi 4 innings. Un improvviso calo di tensione delle Castionesi riporta le padovane in vantaggio, ma la forza delle mazze friulane in attacco ribalta di nuovo la situazione nel finale, chiudendo la pratica con un successo di 21-18.         Da sottolineare l’ottimo debutto dal 5° inning sulla pedana di lancio della giovanissima Santini Allison (anno 2003) e della sua coetanea Beltrame Manola con grande sicurezza in Prima base.

Tecnovap Verona – Batmac Castionese 9-3 http://cnc.fibs.it/cnc/softball/2018/SV/campo/eco0113.htm

Nella seconda partita le avversarie sono le temibili Veronesi, vincitrici la scorsa stagione del proprio girone di A2. Di altro spessore la lanciatrice mancina veneta che grazie alla sua esperienza e buona velocità nel lancio permette alle friulane di mettere a segno solo 3 punti in tutto l’incontro. Grazie ad alcuni svarioni in difesa e le valide delle rivali le Castionesi subiscono 9 punti in 3 innigs, non riuscendo poi a recuperare il match si chiude sul 9-3. Dopo alcuni anni di assenza si sono riviste in campo con la Batmac la friulana Vanzella Elena ed il nuovo acquisto la sarda Serra Eliana che per motivi di lavoro si trova nella nostra Regione.

Risultato   Padova Braves - Tecnovap Verona 6-5

Essendo tutte e 3 le squadre con una vittoria a testa la qualificazione alla fase successiva è stata conquistata dal Padova grazie alla classifica determinata dal TQB, ove la Castionese si è piazzata al 3° posto.

(Per Team Quality Balance si intende la differenza tra punti fatti diviso riprese offensive giocate e punti subiti diviso riprese difensive giocate (punti segnati/inning offensivi – punti subiti/inning difensivi). 

TQBweb